mercoledì 11 aprile 2012

Record di affluenze nel weekend di Pasqua

Durante lo scorso fine settimana centinaia di turisti hanno scelto il territorio di Villanova Monteleone come meta per la consueta gita fuori porta. 
In occasione delle vacanze di Pasqua tantissimi visitatori hanno affollato le sale di Su Palatu per ammirare la mostra di Leonardo: inaugurata lo scorso 24 marzo, l'esposizione ha già ampiamente superato le 1000 presenze, grazie anche all'alta affluenza registrata nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

Mostra di Leonardo - gruppo di visitatori
La mostra delle macchine di Leonardo costituisce un'alternativa culturale alle classiche scampagnate organizzate in questo periodo, suscitando l'interesse sia degli adulti appassionati di Leonardo da Vinci, sia dei bambini che possono vedere da vicino le macchine in funzione. Moltissimi hanno approfittato della mostra per approfondire la conoscenza del territorio di Villanova Monteleone; anche la necropoli ipogeica di Pottu Codinu ed il Museo Etnografico di Sa Domo Manna hanno registrato un elevato numero di visitatori.
Mostra di Leonardo - gruppo di visitatori







2 commenti:

  1. Un po' di spirito di iniziativa ed una buona dose di coraggio ed ecco che si riesce ad abbinare cultura e valorizzazione del territorio con ampia soddisfazione di chi ha avuto l'idea, di chi l'ha sostenuta e dei tantissimi visitatori.
    La gente di fronte a tali iniziative così ben organizzate e pubblicizzate e sostenute accorre numerosa, infatti il numero dei visitatori sino ad oggi mi pare già un successo. Complimenti a chi ha avuto tale idea, si spera che possa essere replicata in altri comuni della Sardegna ed esportata anche nel continente. Complimenti a tutti.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Berardo!
    Per noi è una grande soddisfazione e speriamo che il numero di visitatori aumenti ogni giorno fino alla fine della mostra.
    Ti aspettiamo a Villanova Monteleone!

    RispondiElimina